Il ricordo più bello del 2015? Alta via 2 con mio figlio Giacomo.
31 Dicembre 2015Alla fine di ogni anno si ripercorre con la mente quanto abbiamo fatto e quali sono le cose che più ci hanno donato felicità. Il 2015 è l’anno che ricorderò per sempre per la meravigliosa esperienza che ho avuto il piacere, e la fortuna, di condividere con mio figlio più piccolo (si fa per dire)…
Un anno ricco di soddisfazioni con Agefis. Il mio bilancio.
21 Dicembre 2015Il Natale 2015 è ormai alle porte. L’anno in corso volge al termine per lasciare posto ad un nuovo corso. E’ tempo, in queste occasioni, di tracciare un breve bilancio di quanto fatto e di quanto ci aspetta. La nostra associazione, anche quest’anno, si è distinta per la qualità dei risultati conseguiti. Potrebbe apparire questa affermazione…
Legge di stabilità 2016: Abolizione Tasi sull’abitazione principale
14 Dicembre 2015Ma chi beneficia realmente dell’abolizione? Secondo il governo, come riporta il Corriere, “l’addio alla ‘tassa annuale sui servizi indivisibili’ sulle prime case e all’’imposta municipale unica’ sulle residenze principali ‘di pregio’ riguarda tutti o quasi: l’81% degli italiani, o per la precisione delle famiglie che abitano nel Paese“. Una bella percentuale, almeno a prima vista.…
Imu e Tasi alla cassa il 16 dicembre: 10 errori da evitare. Il mio articolo di oggi sul Sole 24 Ore
14 Dicembre 2015Gli errori formali non sono sanzionabili Nel modello F24 usato per i versamenti Imu e Tasi possono essere presenti errori meramente formali. Si tratta di sbagli che non incidono sul pagamento del debito tributario complessivo e che, quindi, non sono soggetti a sanzione. Una prima ipotesi di errore è l’indicazione scorretta del numero di immobili…